Onlineducation.it

News e intrattenimento 24 ore su 24

Netflix
Tv e Spettacolo

Come vedere contenuti Netflix non disponibili nel mio paese

Non sempre tutti i contenuti desiderati su Netflix sono disponibili nel paese di appartenenza, ma c’è un modo per ovviare a questo limite

Sono quasi 270 milioni gli abbonati a Netflix in oltre 190 Paesi in cui è presente. I contenuti, che siano essi film o serie TV, sono sempre molto apprezzati dagli utenti che pagano ben volentieri l’abbonamento, nonostante i vari aumenti degli ultimi utenti e le restrizioni sulle condivisioni dell’account.

Un problema lamentato da molti riguarda, però, l’assenza di un contenuto piuttosto che un altro nel proprio paese di appartenenza. Una serie, per esempio, che può essere disponibile negli USA magari in Italia non è visibile. C’è un modo però per ovviare a questo limite ed è pure gratis

Trucchi per vedere contenuti Netflix disponibili solo in altri paesi

Per vedere contenuti di Netflix non disponibili nel tuo paese, puoi usare una VPN (Virtual Private Network). Una VPN consente di mascherare il tuo indirizzo IP reale e di far sembrare che tu ti stia connettendo da un’altra posizione geografica. Ecco come fare:

  1. Scegliere una VPN affidabile: assicurati di selezionare un servizio VPN di alta qualità che sia noto per funzionare bene con Netflix. Alcune opzioni popolari includono NordVPN, ExpressVPN, e CyberGhost.
  2. Iscriviti al servizio VPN: una volta scelta la VPN, iscriviti e scarica il software sul dispositivo che utilizzerai per guardare Netflix.
  3. Installa e configura la VPN: segui le istruzioni per installare e configurare la VPN sul tuo dispositivo. Questo di solito comporta l’apertura dell’applicazione VPN e l’accesso con le tue credenziali.
  4. Connettersi a un server nel paese desiderato: apri l’applicazione e connettiti a un server nel paese in cui il contenuto che desideri vedere è disponibile. Ad esempio, se vuoi vedere contenuti disponibili solo negli Stati Uniti, connettiti a un server negli Stati Uniti.
  5. Accedi a Netflix: una volta connesso alla VPN, apri Netflix come fai normalmente. Dovresti essere in grado di vedere e accedere ai contenuti disponibili nel paese al quale ti sei connesso tramite la VPN.
  6. Riprodurre i contenuti desiderati: Cerca il film o la serie TV che desideri guardare e riproducilo come faresti normalmente.

Considerazioni Importanti

Qualità della VPN: alcune VPN possono essere rilevate da Netflix, e in questi casi, potresti ricevere un messaggio di errore che ti avvisa dell’uso di una VPN. Servizi VPN di alta qualità tendono a essere migliori nel bypassare queste restrizioni.

Velocità della connessione: l’uso di una VPN può rallentare la tua connessione internet. Scegli una VPN nota per avere buone velocità per evitare buffering durante la visione.

Legalità e Termini di Servizio: usare una VPN per accedere a contenuti di Netflix non disponibili nel tuo paese potrebbe violare i termini di servizio di Netflix. Anche se non è illegale, Netflix potrebbe decidere di sospendere il tuo account.