Onlineducation.it

News e intrattenimento 24 ore su 24

Principessa Anna
Tv e Spettacolo

Nuova tragica notizia per la Royal Family: “È in ospedale con commozione cerebrale e ferite”

Un nuovo triste avvenimento ha colpito la Royal Family che, negli ultimi tempi, sembra non avere per niente pace: cosa è successo

Notizia di poco fa, battuta dalle principali testate giornalistiche ed agenzie di stampa, è quella del ricovero nell’ospedale di Southmead della Principessa Anna. La donna avrebbe riportato una commozione cerebrale e lievi ferite, pare causate da un calcio alla testa inferito da uno dei suoi cavalli della tenuta di Gatcombe Park, nel Gloucestershire.

Sua Altezza Reale rimane in osservazione all’ospedale di Southmead, a Bristol, come misura precauzionale, e si prevede che si riprenderà completamente e rapidamente. Il re è stato tenuto strettamente informato e si unisce a tutta la famiglia reale nell’inviare il suo affetto e i suoi auguri alla principessa per una pronta guarigione”, da Buckingham Palace si sono così espressi.

Chi è la Principessa Anna: tutto su di lei

Anna è nata a Clarence House, a Londra, e ha trascorso gran parte della sua infanzia tra Buckingham Palace e il Castello di Windsor. Ha ricevuto un’educazione privata sotto la supervisione di una governante, Catherine Peebles, prima di frequentare la Benenden School nel Kent.

La donna nota per il suo impegno instancabile nel servizio pubblico. Ha svolto il suo primo impegno pubblico all’età di 18 anni e da allora ha continuato a rappresentare la famiglia reale in numerosi eventi sia nel Regno Unito che all’estero. È presidente o patrona di oltre 300 organizzazioni, con un particolare interesse per le cause umanitarie, sportive e militari.

Carriera equestre

Anna ha avuto una carriera di successo come cavallerizza. Nel 1971, ha vinto il titolo di Campione Europeo di Completo, e nel 1976 ha partecipato ai Giochi Olimpici di Montreal come parte della squadra britannica di equitazione. La sua passione per i cavalli continua a limitare il suo lavoro, ed è spesso presente agli eventi equestri.

Vita personale

Anna ha sposato il tenente Mark Phillips nel 1973, e la coppia ha avuto due figli: Peter (nato nel 1977) e Zara (nata nel 1981). Il matrimonio è terminato con un divorzio nel 1992. Successivamente, nello stesso anno, Anna ha sposato il comandante Timothy Laurence, ufficiale della Royal Navy.

Titoli e onorificenze

Nel 1987, la Regina Elisabetta II ha conferito ad Anna il titolo di Principessa Reale, un titolo tradizionalmente riservato alla figlia maggiore del sovrano. È nota per la sua franchezza e la sua dedizione al dovere, caratteristiche che l’hanno resa una figura rispettata e ammirata nel Regno Unito e all’estero.

Impegno benefico

La principessa Anna è particolarmente impegnata in organizzazioni benefiche legate alla salute e al benessere, come Save the Children, di cui è presidente dal 1970. La sua istantanea dedizione a queste cause le ha guadagnato il rispetto e l’ammirazione di molte persone.