Onlineducation.it

News e intrattenimento 24 ore su 24

Tv e Spettacolo

Royal Family, la casa d’infanzia di Lady Diana non andrà a nessuno dei due figli: chi la eredita

La casa d’infanzia di Lady Diana non verrà ereditata né da William e né da Harry: i dettagli della sorprendente notizia appena emersa

Una notizia alquanto sorprendente ai più è emersa in queste ore. Si tratta dell’eredità di Lady Diana, in particolare della sua casa d’infanzia, l’Althorp Estate, nel Northamptonshire. Quest’ultima non verra ereditata da nessuno dei due figli, né William né Harry, bensì dal loro cugino Louis, figlio del conte Spencer, fratello di Diana.

La decisione in merito all’eredità avviene in base al sistema della primogenitura dell’aristocrazia, la quale prevede che il primo figlio di sesso maschile debba ricevere i titoli. I membri della Royal Family ne sono quindi totalmente esclusi.

Tutto sull’Althorp Estate, la casa d’infanzia di Lady Diana

Althorp Estate è una storica tenuta di campagna nel Northamptonshire, Inghilterra, nota per essere stata la casa d’infanzia di Lady Diana. Fondata nel 1508 da Sir John Spencer, Althorp è la dimora ancestrale della famiglia Spencer. La casa principale, in stile palladiano, risale al XVII secolo e ha subito varie modifiche nel tempo.

Althorp ha circa 90 stanze, tra cui saloni, biblioteche e camere da letto, tutte arredate con mobili antichi. La tenuta ospita opere di artisti come Van Dyck, Rubens e Gainsborough, oltre a numerosi ritratti della famiglia Spencer. Si estende su circa 13.000 acri di boschi, laghi e giardini formali, inclusi giardini di rose e tulipani. Un punto saliente è il Lake Round Oval. Questo lago artificiale è uno dei punti salienti della tenuta e ospita l’isola in cui è sepolta Lady Diana.

Aperta al pubblico in determinati periodi, Althorp offre visite guidate e ospita eventi speciali. La tenuta ospita anche conferenze, matrimoni e manifestazioni culturali. La tenuta è attualmente gestita da Charles Spencer, il 9° conte Spencer.

Una visita all’Althorp Estate, la casa d’infanzia di Lady Diana, offre diverse opzioni di biglietto a seconda di ciò che si desidera vedere:

Casa e Giardini:

  • Adulti: £27
  • Ridotti: £23
  • Bambini (5-16 anni): £16
  • Bambini sotto i 5 anni: Gratis

Solo Giardini:

  • Adulti: £20
  • Ridotti: £16
  • Bambini (5-16 anni): £12
  • Bambini sotto i 5 anni: Gratis

Per le visite di gruppo, sono disponibili sconti per gruppi di 12 o più persone. L’autista e il capogruppo del pullman hanno accesso gratuito. Tutte le prenotazioni per gruppi e pullman devono essere effettuate online con due settimane di anticipo.