Il panorama delle celebrità italiane è nuovamente scosso da una notizia di rottura amorosa che ha colpito uno dei volti più noti e amati del cinema e della comicità italiana: Checco Zalone, al secolo Luca Pasquale Medici, e la sua compagna di lunga data, Mariangela Eboli. Dopo quasi vent’anni di vita condivisa, la coppia ha deciso di separarsi.
La Fine di un Lungo Amore
La notizia della loro separazione è stata diffusa da Dagospia, che ha rivelato come l’attore comico abbia incaricato il suo avvocato di avviare le pratiche per la fine della relazione. Importante sottolineare che i due non erano mai giunti al matrimonio, nonostante la loro relazione duratura, iniziata nel lontano 2005, anno in cui Checco Zalone debuttò sul palco di Zelig Off.
Voci e Speculazioni
Recentemente, il mondo del gossip si era già acceso di voci su una possibile crisi tra i due, con insinuazioni, poi rivelatesi infondate, su un presunto flirt di Zalone con la collega Virginia Raffaele. Tuttavia, come spesso accade, dietro il chiacchiericcio si celava una verità più dolorosa: la relazione tra Checco e Mariangela stava effettivamente attraversando un periodo difficile che, alla fine, ha portato alla loro separazione.
La Vita Privata di Checco e Mariangela
La coppia ha due figlie, Gaia e Greta Zalone, nate rispettivamente nel 2013 e nel 2017. Nonostante la notorietà di Checco Zalone, lui e Mariangela hanno sempre mantenuto un profilo basso riguardo alla loro vita privata, rendendo questa rottura ancora più sorprendente per il pubblico e i media.
Mariangela, originaria di Triggiano in Puglia, è una figura enigmatica e poco presente sui media. In passato, ha trascorso un periodo in America e segue la religione evangelica. Secondo quanto raccontato da Zalone in alcune interviste, la loro storia d’amore ebbe inizio in una pizzeria, luogo in cui si sono incontrati per la prima volta mentre lui si esibiva.
Le Dichiarazioni di Checco
In una vecchia intervista rilasciata a “La Repubblica”, Zalone aveva scherzato sulla loro mancanza di nozze, dicendo: “Di sposarmi mi sono scordato. Mariangela si è anche rivolta alla Corte Europea dei diritti dell’uomo. Ma la verità è che stiamo bene così”. Queste parole, pronunciate con il tipico umorismo di Checco, nascondevano però una realtà di fondo ora tristemente confermata dalla loro separazione.
Un Luglio di Rotte Amorose
La separazione di Checco Zalone e Mariangela Eboli si aggiunge a una serie di rotture amorose tra celebrità che hanno caratterizzato questo mese di luglio. Tra queste, spiccano la conferma di rottura tra Wanda Nara e Mauro Icardi e la fine della relazione tra Clio Make Up (Clio Zammatteo) e l’ex marito Claudio Midolo.