Site icon Onlineducation.it

Ricordi Gabriella Golia? Che fine ha fatto l’ex annunciatrice di Italia 1

che fine ha fatto gabriella golia

che fine ha fatto gabriella golia

Gabriella Golia è un’iconica figura della televisione italiana, famosa per il suo ruolo di annunciatrice televisiva, soprattutto su Italia 1. Nata il 2 febbraio 1959 a Milano, ha iniziato la sua carriera negli anni ’80, diventando un volto familiare e molto amato dal pubblico italiano.

Ha iniziato la sua carriera televisiva come annunciatrice su Antenna Nord, che poi è diventata Italia 1. La sua presenza carismatica e professionale l’ha resa un punto di riferimento per i telespettatori. Oltre al suo ruolo di annunciatrice, ha condotto numerosi programmi, tra cui “Vota la voce” e “Unomania“, ed è stata valletta in show come “Sette e mezzo” con Raimondo Vianello e Claudio Lippi​.

Nel corso degli anni, ha fatto anche alcune apparizioni come attrice, ad esempio nella sitcom “Vicini di casa” con Teo Teocoli, Gene Gnocchi e Silvio Orlando.

Cosa fa oggi Gabriella Golia

Nonostante abbia ridotto la sua presenza televisiva alla fine degli anni ’90 per dedicarsi alla famiglia, Gabriella Golia non ha mai completamente abbandonato il mondo dello spettacolo. Ha partecipato a programmi come “I soliti ignoti” nel 2010 e “Pomeriggio 5” nel 2021.

Gabriella Golia è sposata con Marco Alloisio, un chirurgo toracico, e la coppia ha un figlio, Tommaso, nato nel 1997. Si sono sposati nel 2003 dopo una lunga relazione. Nonostante il suo ritiro dalla televisione a tempo pieno, Gabriella Golia ha continuato a lavorare in ambito televisivo con collaborazioni su Business24, un’emittente che tratta temi economici e lavorativi. È molto attiva sui social media, dove condivide momenti della sua vita personale e professionale e vanta su Facebook quasi 10.000 followers.

Alcuni mesi si è raccontata al Corriere della Sera: “Avrei dovuto parlare con Silvio Berlusconi. Che sbaglio. Mi avrebbe aiutata di sicuro. Lontana dal video, ho perso ogni visibilità. Ho lavorato per emittenti regionali e sul web, poi più niente”. Poi, alla domanda se volesse lavorare con il figlio del compianto Cavaliere: “Forse dovrei. Certo che mi piacerebbe tornare. Tanta gente, quando mi incontra per strada, mi chiede: ‘Perché non ci sei più?’. La televisione, per chi la fa, è come una droga. Dopo che l’hai provata, non vuoi più fare altro”.

Exit mobile version